Parco di Levante
Parco di Levante

35 ettari di verde per vivere all'aria aperta

Prati e arbusti mediterranei, due laghetti abitati da cigni reali, anatre e gallinelle d'acqua. Un’oasi naturale in cui distendersi all’ombra di un albero secolare o dare da mangiare alle anatre del lago. Tutto il parco è dotato di sentieri ciclabili, splendide aree pic-nic, aree giochi per bambini, attrezzature in materiale ecologico per i più grandi e percorsi vita per i più sportivi. All'interno del parco, un'area è predisposta per il birdwatching, un'altra per la sgambatura dei cani e corsi di Yoga e Thai Chi, chevengono svolti in mezzo al verde a pieno contatto con la natura. Una vecchia casa colonica ospita il Centro Anziani, promotore di attività ricreative, come il ballo.

Pineta di Zadina
Pineta di Zadina

Quando verde e mare si fondono insieme

A soli 2 km dal centro di Cesenatico, la Pineta di Zadina è un vero e proprio polmone verde, in una zona della città lontana dal traffico e dalla movida e immersa nella natura. Parte della 'Riserva Naturale Pineta di Ravenna', ha un'estensione di circa 5 ettari e costeggia il litorale con un fitto intreccio di alti pini, farnie, lecci, olmi e ontani. Non mancano le aree gioco per i più piccoli, i sentieri per passeggiare all'ombra e i tavoli per rilassanti pic nic.
L’ampia spiaggia, a ridosso della pineta, ha una sabbia dorata e finissima, i fondali sono bassi e degradano dolcemente. Gli stabilimenti balneari sono grandi e attrezzati con tutti i servizi necessari per trascorrere tranquille giornate in spiaggia.

TOP