La spiaggia di Cesenatico

La spiaggia di Cesenatico è lunga 7 Km di costa e ci sono 123 stabilimenti balneari fra cui scegliere. Si divide fra la zona di levante e quella di ponente. Da oltre vent’anni le spiaggia di Cesenatico viene premiata con l’importante riconoscimento della Bandiera Blu, che ne decreta la sua eccellenza. È una spiaggia sicura con 31 torrette e 46 bagnini di salvataggio sempre pronti per ogni tua esigenza.

Ecco cosa distingue la spiaggia di Cesenatico: i servizi, l’accessibilità, la sostenibilità ambientale ed è una spiaggia su misura per le famiglie.

Servizi

Spiagge attrezzate di tutto punto, animazione sempre presente per adulti e bambini. Alcuni bagni offrono anche la piscina o l’idromassaggio, sport a volontà e di tutti i tipi: campi da beach, da racchettoni, ping pong, Teqball e poi ancora lezioni di yoga, sup, spinning, barca a vela e wind surf. E poi ottimo cibo tutto il giorno mentre ci si gode la tintarella stesi al sole.

Servizi

Accessibilità

Accessibilità

Rendere la spiaggia accessibile a tutti è un grande obiettivo che Cesenatico si pone. Ecco alcuni servizi a disposizione delle persone con difficoltà motorie: carrozzine multifunzionali, che devono essere prenotate anticipatamente al proprio bagnino; passerelle nelle principali spiagge libere di Cesenatico; due postazioni internet per non vedenti e ipovedenti e lettini dedicati ai disabili.

Sostenibilità ambientale

Tanta l’attenzione all’ambiente, così in tutti gli stabilimenti balneari si effettua la raccolta differenziata di carta, plastica e lattine. Risparmio energetico e idrico grazie all’installazione di dispositivi per la produzione di energia pulita e per ridurre il consumo d’acqua.

Sostenibilità ambientale

Su misura di bambino

Su misura di bambino

Fondali bassi, sabbia soffice, ampi spazi, tanta animazione e bagni con servizi dedicati alle famiglie. La spiaggia di Cesenatico è perfetta anche per le famiglie con i bimbi piccoli che possono giocare in tutta sicurezza sulla battigia. Per questo motivo a Cesenatico sventola la Bandiera Verde dei pediatri.

Le spiagge libere di Cesenatico

Cesenatico si distingue anche per la presenza di spiagge libere. Ecco dove sono:

Levante

  • accanto al molo;
  • in prossimità del Grattacielo, dietro Piazza Costa;
  • alla Colonia Agip.

Ponente

  • zona molo
  • zona colonie

Valverde

  • accanto al Bagno Hawaii
  • un’area di fronte a Piazzale Michelangelo;
  • Villamarina Zona Cesarini.

E proprio a Valverde nasce la prima spiaggia libera vegetale: la spiaggia delle Tamerici. Qui sono stati piantati numerosi alberi di tamerici per creare delle zone d’ombra. Le passerelle sono state realizzate con materiale di recupero, mentre l’acqua tiepida delle docce è riscaldata dalla semplice luce solare. Infine, le cabine sono state realizzate con pali di castagno resi impermeabili.

E ora non ti resta che scegliere la spiaggia perfetta per te e goderti il sole di Cesenatico!

Hotel con spiaggia privata

Ci sono Hotel a Cesenatico che offrono l’esclusivo servizio della spiaggia privata nel loro pacchetto vacanza. Ampi spazi e tranquillità caratterizzano le spiagge private di questi Hotel:

  • Gand Hotel Cesenatico
  • Hotel Valverde e Residenza
  • Hotel Internazionale
  • Hotel Gallia
  • Hotel Roxy & Beach

Esperienze da vivere

Escursioni in barca a vela