Sport

Notizia del: 2018-02-12

Nasce proprio da un’idea di Cesenatico Bellavita, il percorso cicloturistico fra la costa e il Rubicone e trova terreno fertile in chi ama l’entroterra.
Il percorso Super Otto descrive un giro in bicicletta nei dintorni di Cesenatico, che nella forma di un “8” va a toccare alcune attrazioni locali tipiche dal punto di vista storico culturale o paesaggistico.
Il giro è semplice, veloce e divertente, da percorrere in sella alla bicicletta anche in famiglia per scoprire la bellezza dell’entroterra e i luoghi storici che lo costellano. Poco più di 40 km totali che si possono affrontare in 50-75 minuti, salvo le soste e le eventuali visite, con una semplice bici da strada, una city bike o una mountain bike.
L’itinerario coinvolge la foce del fiume Rubicone a Gatteo mare, Villa Torlonia  e la Casa di Giovanni Pascoli a San Mauro, il ponte sul Rubicone a Savignano. 
Il percorso è pensato soprattutto per i “turisti slow”, ma anche per i locali, cha amano pedalare a corto raggio con andatura moderata. Può offrire allo stesso tempo anche un percorso lungo e protetto per gli  appassionati allenati alle lunghe distanze.
 


Altre Notizie da Cesenatico

Notizie e Curiosità su Cesenatico per restare aggiornati su tutto ciò che coinvolge

TOP