In vacanza con il cane a Cesenatico, anche in spiaggia!

cani cesenatico

Tutti i modi per divertirsi insieme ai propri amici a quattro zampe: Cesenatico e le opportunità che offre per godersi una vacanza tra giochi e relax in compagnia dei propri cani.

Cani in spiaggia a Cesenatico

Località marinara per eccellenza nella Riviera, Cesenatico propone l’accesso ai cani all’interno di moltissimi stabilimenti balneari. Le aree, accoglienti e confortevoli, sono specificamente ideate per il benessere degli animali. Ogni ospite a quattro zampe è il benvenuto. Particolare quanto singolare l’iniziativa del Bagno Milano 51 che apre la struttura anche ai gatti.

E non finisce qui. Infatti è possibile anche trovare spiagge libere in cui l’ingresso agli animali è consentito. Infatti, ad integrazione dell’ordinanza balneare regionale, è consentito l’accesso alla spiaggia ai cani dalle ore 6.00 alle ore 8.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00 con ingresso dalle spiagge libere.

La balneazione dei cani è consentita negli stessi orari nelle seguenti zone:

  • spiaggia libera Zona Cesarini a Villamarina
  • spiaggia libera a Valverde, vicino Eurohotel
  • spiaggia libera Diamanti
  • spiaggia libera vicina a piazza Spose dei Marinai
  • spiaggia libera tra il canale Tagliata a Zadina.

La balneazione potrà avvenire all’interno di corridoi opportunamente segnalati tramite boe e gavitelli di colore arancione.

Le aree verdi dedicate ai cani

Non c’è nulla di meglio che rilassarsi facendo un bel tuffo. Nel blu. Ma anche nel verde. Cesenatico dispone di ampissimi spazi in cui i cani sono gli indiscussi protagonisti.

Una volta terminata l’esperienza al mare, è il momento di divertirsi nei punti verdi di Cesenatico. I parchi di Levante e Ponente dispongono di aree di sgambamento per i cani, nelle quali ci si può lasciare andare ai giochi in compagnia o alle corse in mezzo ad alberi e foglie. 

Centri cinofili e guardia veterinaria

Per fare in modo che sia (davvero!) tutto perfetto, anche la salute non può venire trascurata. La guardia veterinaria è pronta a far fronte alle emergenze e a salvaguardare chiunque si trovi in difficoltà. Nessun imprevisto può rovinare un soggiorno nella località più accogliente della Riviera. La guardia veterinaria è attiva tutto l’anno, nei giorni feriali dalle ore 20.00 alle ore 8.00; nei festivi 24 ore su 24. Telefono: 333 9025929.

Ma bando alla tristezza, torniamo a parlare di divertimento. I centri cinofili Dogma Cesenatico e Dog Academy suggeriscono percorsi di educazione e svago all’interno di un ambiente sicuro e professionale. Un passatempo a prova di rischio per chi vuole dare il meglio di sé. 

cani cesenatico

Rimanendo in linea con lo spirito della tutela e della sicurezza, il Comune di Cesenatico ha reso pubblica una lista con i regolamenti in vigore nel territorio. Oltre a ciò, fornisce tutte le informazioni utili per la corretta attuazione delle procedure burocratiche.

È bene ripeterlo ancora una volta: nessun imprevisto può guastare il momento. I giochi preferiti sono stati dimenticati a casa? I vostri compagni pelosi sono colti da un improvviso languirono? La soluzione è il Robinson Pet Shop, punto vendita di eccellenza in cui reperire tutto il necessario per fare felice il proprio amico.

Quali hotel accettano cani a Cesenatico?

Ecco i miglior hotel pet friendy di Cesenatico che non avranno problemi nell’accettare in vacanza il tuo cane o anche altri piccoli animali domestici

Hotel

Allora? Ancora dubbi? Venite anche voi a scoprire un luogo in cui anche i sogni possono prendere vita. Qua la zampa!