Bike experience

L’Emilia Romagna è la prima regione ecomobile d’Italia, quella con più percorsi ciclabili e Cesenatico, città natale del “Pirata” Marco Pantani, è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta dell’entroterra in bici. Durante l’anno, oltre alla storica “Nove Colli” vengono organizzate competizioni per ciclisti professionisti e amatoriali.

Percorso Super Otto

Percorso Super Otto

Il percorso “Super Otto” nasce da un’idea di Cesenatico Bellavita! Si tratta di un semplice itinerario cicloturistico nei dintorni di Cesenatico, che descrive un simbolico tracciato ad “8” tra la costa e la Valle del Rubicone. È lungo circa 40 km e tocca alcune delle più iconiche bellezze paesaggistiche e storiche della Romagna: la foce del fiume Rubicone a Gatteo Mare, San Mauro con Villa Torlonia e la casa di Giovanni Pascoli, il ponte sul fiume Rubicone a Savignano.

Percorsi MTB

Sulle colline nelle immediate vicinanze di Cesenatico, partono numerosi percorsi sterrati ad alto tasso di divertimento e adrenalina, che attraversano torrenti e crinali. La segnaletica chiara e precisa, permette di godere appieno dell’esperienza e di raggiungere facilmente anche i borghi, per una sosta enogastronomica di qualità.

Percorsi MTB

Bici leisure

Bici leisure

Prenditi tutto il tempo di esplorare lentamente il territorio, pedalando in sicurezza. Nessun luogo come i dintorni di Cesenatico si presta al cicloturismo, grazie a facili percorsi adatti a tutti i tipi di gambe! Niente competizioni, solo tanta curiosità e voglia di scoprire paesaggi incantevoli come quelli della Valmarecchia, della Valle dell’Uso e spingersi, magari, fino alla bellissima Rimini tra campi coltivati e vie fluviali.

Eventi da non perdere!

Esperienze da vivere

Escursioni in barca a vela