Come arrivare a Cesenatico

Come arrivare a Cesenatico? E’ facile arrivare nel caratteristico borgo marinaro nel cuore della Riviera romagnola. Ecco alcune indicazioni per come raggiungere in auto, in treno, in aereo o in autobus la cittadina rivierasca.

Cesenatico in auto

Se arrivi da:

  • Nord: dall’autostrada Adriatica A14 in direzione Ancona, uscire al casello di Cesena, proseguire in direzione Cervia e continuare sulla SS 16 Adriatica in direzione di Cesenatico.
  • Sud: dall’autostrada Adriatica A14 direzione Bologna, uscire al casello Rimini Nord – Bellaria – Santarcangelo e proseguire in direzione di Ravenna/Bellaria, SS 16 Adriatica.
  • Ravenna: percorrere la SS 16 Adriatica in direzione Cesenatico, verso Rimini.
  • Forlì: percorrere la SS 9 via Emilia in direzione Forlimpopoli e a Cesena prendere la SP 8 in direzione di Cesenatico.

Calcola il percorso migliore per arrivare a Cesenatico in auto.

Come arrivare a Cesenatico in autobus

Autolinee Star Romagna è la principale azienda di trasporto pubblico che opera nella provincia di Forlì-Cesena. Scopri destinazioni e orari di Start Romagna .

Negli ultimi anni è nata FlixBus, un nuovo operatore della mobilità, che serve anche Cesenatico. A questo link le partenze e gli orari di FlixBus per Cesenatico.

Cesenatico in treno

In treno è necessario prendere la linea regionale Rimini-Ravenna. La stazione ferroviaria di Cesenatico si trova in piazza Bassi, è vicina al centro della città, infatti è ben servita dal servizio autobus e taxi.

Puoi consultare gli orari dei treni per /da Cesenatico visitare il sito delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it.

Come arrivare a Cesenatico in aereo

Ci sono tre aeroporti da cui è possibile raggiungere Cesenatico:

Consiglio di un viaggiatore

Ci sono vari modi e mezzi per giungere a Cesenatico, ma di sicuro uno dei più piacevoli è il treno. Sara, una viaggiatrice esperta ci consiglia di utilizzare il treno per arrivare a Cesenatico, in tal modo è possibile posare lo sguardo sulla campagna, le colline romagnole, le rocche medievali piuttosto che i caratteristici borghi. Ci lasciamo alle spalle il caos delle grandi stazioni ferroviarie e si arriva in quella di Cesenatico, piccola, ma accogliente. Da questa è possibile raggiungere gli hotel, i ristoranti, la spiaggia e il centro a piedi, usando gli autobus di linea oppure un comodo taxi.