Verde da vivere

Cesenatico è famosa per le lunghe spiagge attrezzate, ma quello che non tutti sanno è che ha tantissime aree verdi e spazi all’aperto, da vivere in completa sicurezza.

Spiaggia delle Tamerici

Spiaggia delle Tamerici

A Cesenatico il verde è arrivato anche in spiaggia! Succede nella caratteristica Spiaggia delle Tamerici, un arenile libero a basso impatto ambientale, il primo in Italia a venire rinaturalizzato. Un’oasi rilassante a Valverde in cui sono stati piantati alberi e siepi di tamerici. I primi vengono utilizzati come veri e propri ombrelloni green; le seconde suddividono le aree, per consentire una comoda fruizione della spiaggia.

Giardini al mare

Un’area verde attrezzata che si estende per circa 2km, collocata tra il centralissimo Lungomare Carducci e gli stabilimenti balneari, accanto ai comodi parcheggi. Questo giardino vista mare, con alberi, siepi, fontane e aiuole fiorite, ha percorsi pedonali e ciclabili perfetti per fare attività sportiva all’aria aperta, spazi gioco per i bimbi, panchinegazebo sotto cui rilassarsi.

Giardini al mare

Pineta di Zadina

Pineta di Zadina

Un patrimonio naturalistico con un’estensione di circa 5 ettari, che fa parte della “Riserva Naturale Pineta di Ravenna”. La Pineta di Zadina è ricoperta tra l’altro da ontani, lecci, olmi, ha diverse aree gioco per i bambini e consente agli appassionati di Nordic Walking di seguire percorsi a diretto contatto con la natura.

 

Esperienze da vivere

Escursioni in barca a vela