Cesenatico senza glutine, ecco dove

cesenatico senza glutine

Per chi è sensibile al glutine, è importante trovare il locale che abbia, oltre al menù dedicato, anche l’ambiente privo di contaminazioni, infatti, chi è intollerante al glutine spesso si ritrova a dovere portare con sé da casa gli alimenti per evitare spiacevoli sorprese. Non è il caso della vacanza a Cesenatico, perché qui si trovano davvero tante opzioni per gustare pizza, crostini, piada, primi, secondi e dolci nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità.

Come fare la scelta più corretta? Bisogna far attenzione che i locali siano certificati dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). I certificati garantiscono un ambiente non contaminato da altri ingredienti contenenti il glutine. Questo significa che i ristoranti o pizzerie sono attrezzati per cucinare a parte le pietanze gluten free.

Dove possono mangiare i celiaci a Cesenatico? Sono molti i ristoranti dove si può trovare un menù senza glutine, dove i sapori incontrano il mondo delle intolleranze alimentari permettendo a tutti di mangiare e bere senza sentirsi a disagio.

Tre cucine per Cà Nostra

Il ristorante Cà Nostra si trova a Cesenatico Ponente, vicino al porto canale e alla darsena dei pescherecci.

Il ristorante ha predisposto tre cucine: una dedicata interamente al menù senza glutine e alle diverse intolleranze alimentari. Una dedicata al menù di pesce, carne, pietanze vegetariane e vegane e una per le preparazioni. Il tutto mixando prodotti stagionali con piatti tradizionali, sapori, qualità e salute per promuovere uno stile di vita sano, naturale, ma sempre gustoso.

Cà Nostra si trova in via Magrini, 24 a Cesenatico.

Info e prenotazioni: 0547 481522 – 347 3790700 –  www.ristorantecanostra.itfacebook Instagram.

Il “regno” gluten free

Per chi è in vacanza a Cesenatico e preferisce il “fai da te” e preparare deliziosi pasti senza glutine, il punto di riferimento è Romagna senza Glutine. Il negozio specializzato in prodotti alimentari esclusivamente senza glutine.

Qui si possono trovare prodotti delle migliori marche: prodotti secchi, pasta artigianale, surgelati, gelati, prodotti freschi (crescioni, piadine, pizzette, pasta mignon), birra, prodotti bio; offre inoltre una vasta gamma di preparati e farine, addensanti e lieviti.

Romagna senza Glutine si trova in viale Carducci 142 D a Cesenatico.

Info e prenotazioni: 0547 80443 – info@romagnasenzaglutine.com

I mille gusti del Jelato

Se invece si vuole gustare un buon gelato “zero glutine” allora bisogna provare Il Jelato di Jessica.

Tutti i gusti sono senza glutine, anche i coni, fatti con farina di grano saraceno, mais e riso.

Oltre a usare solo materie prime di base, come latte, zucchero e uova, naturalmente senza glutine all’origine, non viene utilizzato alcun tipo di semilavorato, stabilizzante o emulsionante che potrebbe contenere glutine.

Il Jelato di Jessica si trova in viale Carducci 46 a Cesenatico.

Info e prenotazioni: 366 3164635 – www.ilgelatodijessica.itfacebookInstagram.

Per la prima colazione, per chi è sensibile al glutine, ormai in tutti i bar si possono trovare prodotti confezionati come fette biscottate, cereali, biscotti, torte, marmellata, nutella, yogurt e succhi tutti senza glutine.

Per gli hotel per celiaci Cesenatico, con menù senza glutine, basta consultare l’elenco degli hotel preparati a rispondere alle esigenze alimentari di persone celiache certificati AIC, che offrono garanzia di ottimo cibo in sicurezza per una vacanza dai sapori deliziosi e avvolgenti.

Offerte soggiorno a Cesenatico

Tutte le offerte